Social cohesion days/ Africa Day 2018

26 Mag 2018, 17.00 Palazzo dei Musei

Africa Day 2018

All’interno del programma dei Social Cohesion Days 2018, viene ospitato quest’anno  l’Africa Day in cui le Associazioni di comunità africane, presenti sul territorio reggiano, vogliono spiegare cosa stanno facendo per contribuire a rendere più equa questa divisione.

L’obiettivo dell’evento è quello di presentare alla cittadinanza, da un lato, i progetti realizzati dalle associazioni stesse, in ambito di cooperazione decentrata con i paesi d’origine e, dall’altro, le attività portate avanti localmente per supportare l’accoglienza di connazionali neoarrivati, in collaborazione con alcuni Servizi della città.

14 associazioni, con origini e mission molto diverse le une dalle altre, ma tutte impegnate a perseguire obiettivi di co-sviluppo con i paesi d’origine, di supporto alla diaspora locale e ai progetti di accoglienza e integrazione.

L’Africa Day 2018 è occasione per scoprire la varietà di progetti e di iniziative che vengono realizzate.

 

L’evento è organizzato dalle associazioni di comunità africane di Reggio Emilia e provincia, coordinato dal Centro Interculturale Mondinsieme e supportato dall’Assessorato alla Città Internazionale del Comune di Reggio Emilia, dalla Fondazione Easy Care, dai Musei Civici di Reggio Emilia e dal Servizio Minori Stranieri non accompagnati.

L’ingresso è libero e senza limiti d’accesso; si consiglia comunque la pre-iscrizione per motivi organizzativi.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Info:

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
(da lun a ven: 09.00 – 13.00 / mar, gio: 14.00 17.00)
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
orari di apertura
musei@municipio.re.it