Concerto Conferenza – “Dall’Innario d’Israele: la Trilogia dei Salmi messianici”

11 Nov 2018, 17.00 Galleria Parmeggiani

Dall’Innario d’Israele: la Trilogia dei Salmi messianici e altro
Fares Marzone, storico e Direttore dell’Istituto Biblico Evangelico Italiano

concerto-conferenza a cura della Comunità Cristiana Evangelica di Reggio Emilia.

L’ospite d’eccezione, Fares Marzone, storico e Direttore dell’Istituto Biblico Evangelico Italiano, sarà contrappuntato dalle interpretazioni musicali scelte per l’occasione e curate da giovani musicisti usciti dall’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”, il cui talento è già ampiamente apprezzato oltre i confini nazionali: il basso e direttore d’orchestra Giacomo Pieracci e il virtuoso pianista Simone Sgarbanti.

Il pomeriggio sarà ulteriormente impreziosito dai canti eseguiti dal Coro della Comunità Cristiana Evangelica dei Fratelli di Reggio Emilia diretto da Esther Lynn Thompson.

Giacomo Pieracci basso
Simone Sgarbanti pianoforte
Coro della Comunità Cristiana Evangelica dei Fratelli di Reggio Emilia (Silvia Valisano, Ruby Spinella, Tiziana Pepe, soprani – Roberta Rinaldi, Vanessa Valenti, contralti – Michele Perrella, Daniel Avram, tenori – Antonio Bitondi, Marco Marasi, bassi)
Esther Lynn Thompson direttore