Fotografia Europea ai Musei Civici/ visite guidate

Domenica 29 maggio, ore 17.00

Galleria Parmeggiani, c.so Cairoli 2
visita guidata alla mostra di Giuliano Ferrari
Grand tour. Viaggio nel tempo dell’ iPhoneography:

‪”Grand Tour con signora” visita guidata con apparizioni d’attrice alla mostra di Giuliano Ferrari
Nell’ambito degli eventi programmati per Fotografia Europea (quest’anno dedicata al tema: La via Emilia. Strade, viaggi, confini), domenica 29 maggio alle ore 17.00 presso la Galleria Parmeggiani in Corso Cairoli 2 si terrà la visita guidata alla mostra fotografica Gran Tour – viaggio nel tempo dell’iPhoneography di Giuliano Ferrari.
La visita dal titolo “Grand Tour con signora” è condotta dallo stesso autore con le apparizioni letterarie e poetiche di Laura Pazzaglia .
Come una viaggiatrice di quel Gran Tour che portava gli aristocratici, gli artisti e gli intellettuali europei in Italia tra Sette e Ottocento, Laura Pazzaglia attraversa con leggerezza e ironia i paesaggi, l’arte, gli animali evocati dal reportage ‘emozionale’ di Giuliano Ferrari: storie e pagine intorno all’arte di viaggiare come arte di vivere.
Ingresso sottoposto al ticket di Fotografia Europea (che prevede l’ingresso a tutte le mostre ufficiali) da acquistare nei due punti vendita: Palazzo Magnani, Chiostri di San Pietro.
Ingresso limitato ad un massimo di 50 posti.