“Gli amori (e i tradimenti) delle donne di Regium Lepidi” – Visita guidata

16 Feb 2019, 16.30 Palazzo dei Musei

“Gli amori (e i tradimenti) delle donne di Regium Lepidi” – Visita guidata

In occasione della giornata dedicata agli innamorati, I Musei Civici propongono una visita guidata dedicata a “Gli amori (e i tradimenti) delle donne di Regium Lepidi”, per esplorare le vite e gli amori degli abitanti della Reggio antica.

Il sentimento che oggi definiamo “amore”, aveva lo stesso significato per i Romani? Quali amori erano legittimi? E quando un amore finiva, in che modo lo gestivano gli abitanti di Regium Lepidi? L’archeologa Valentina Uglietti accompagnerà i visitatori in un viaggio tra le sale del Museo, per scoprire come vivevano l’amore e la vita di relazione le donne e gli uomini romani della Reggio romana. Saranno gli antichi abitanti a parlare in prima persona, grazie alle parole che scolpirono sulle pietre, dei loro amori e del rapporto complesso, allora come oggi, tra i due sessi.

Costo 4 euro a partecipante, gratuito sotto i 10 anni di età.