L’ESTATE DEGLI ANIMALI / Storie con le zampe e con le ali

1 Lug 2015, 21.00 Palazzo dei Musei

01-luglio

L’ESTATE DEGLI ANIMALI
Storie con le zampe e con le ali
Gli animali del museo escono di sera per raccontare, con le voci dei lettori volontari NatiperLeggere-NatiperlaMusica, storie e leggende del bosco e della fattoria
da 3 a 8 anni
a cura di NatiperLeggere e NatiperlaMusica e della Biblioteca Santa Croce

Nel calendario di iniziative estive dei Musei Civici tornano anche quest’anno le proposte dedicate ai più piccoli e alle famiglie. Il ciclo “L’estate degli animali”, propone tutti i mercoledì alle ore 21, dal 1 luglio fino al 5 agosto, appuntamenti con la lettura e proiezioni di film per ragazzi, aventi come tema comune gli animali, quelli del bosco e quelli della fattoria, reali e fantastici, del nostro territorio e da tutti i continenti.
L’ appuntamento di mercoledì 1 luglio, in collaborazione con la biblioteca S.Croce e i volontari di Natiperleggere-Natiperlamusica, è dedicato alle Storie con le zampe e con le ali, lettura di libri illustrati per scoprire, assieme, gli animali che di sera escono dalle vetrine del museo per rendersi protagonisti di storie curiose e fantastiche.
L’incontro avrà luogo alle ore 21 nella saletta Agorà, al piano terzo del Palazzo dei Musei, la partecipazione è libera, senza obbligo di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.