Non solo passeggiate: la vegetazione padana, dalla foresta planiziale al paesaggio agricolo

21 Mar 2018, 21.00 Palazzo dei Musei

NON SOLO PASSEGGIATE… lungo la via Emilia e dintorni

La vegetazione padana, dalla foresta planiziale al paesaggio agricolo
Villiam Morellli

Prosegue presso i Musei Civici di Reggio Emilia il nuovo ciclo di “Non solo passeggiate”, calendario di incontri volti alla conoscenza del territorio reggiano, in collaborazione con Società Reggiana di Scienze Naturali e CRAL del comune di Reggio Emilia. In occasione dell’allestimento presso i Musei della mostra “ON THE ROAD. Via Emilia,187 a.C. – 2017” il filo conduttore sarà “l’Emilia prima della via Aemilia”, l’evoluzione della fascia di pianura tra il margine appenninico e il Po, dal mare padano alle soglie della romanizzazione.

Mercoledì 21 marzo il ciclo di conferenze prosegue con un intervento del botanico Villiam Morelli che illustrerà “La vegetazione padana, dalla foresta planiziale al paesaggio agricolo”.

L’incontro si terrà nella sala Agorà dei Musei Civici di Reggio Emilia alle ore 21. L’ingresso è libero e senza obbligo di prenotazione

Ingresso libero e senza obbligo di prenotazione

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.
www.2200anniemilia.it