NON SOLO PASSEGGIATE / UN MUSEO A 4 ZAMPE

cane-silvia

A PASSEGGIO COL CANE, ISTRUZIONI PER L’USO

Marco Catellani

Giovedì 14 aprile, alle ore 21, si conclude al Museo il ciclo di incontri “Non solo passeggiate” con una serata dedicata alle escursioni e passeggiate in compagnia del proprio cane.
A passeggio col cane, “istruzioni per l’uso”, per interpretare i segnali che ci arrivano dall’amico quattrozampe, porre attenzione a quelli che noi gli rivolgiamo e apprendere come gestire le diverse situazioni che la coppia cane-padrone può incontrare nei propri percorsi quotidiani, nelle escursioni a più ampio raggio o nelle aree di sgambamento. Pillole di etologia canina, utili per chi il cane lo possiede, per chi lo vorrebbe e per chi è semplicemente interessato a interpretare il comportamento della specie che dalla notte dei tempi ha accompagnato l’uomo nel suo cammino.
La serata, ad ingresso libero e senza obbligo di prenotazione, è condotta da Marco Catellani, veterinario ed etologo esperto nel comportamento del cane

Le serate sono organizzate in collaborazione da Musei Civici, Società Reggiana di Scienze Naturali e CRAL del Comune di Reggio Emilia.