PAROLE SOTTO LE STELLE

musei-infestati
Musei infestati

Percorsi di gotico e orrore nei Musei Civici di Reggio Emilia
ad opera de “IL FORTUNALE – COMPAGNIA NAZIONALE ROMANTICA E GOTICA”

La compagnia “IL FORTUNALE – Compagnia Nazionale Romantica e Gotica” che ha sede a Reggio Emilia – la prima e sola compagnia teatrale e cinematografica in Italia ad occuparsi pienamente di tematiche derivate dalla letteratura e dalla fiction orrorifica e romantica – in collaborazione con i Musei Civici e il Comune di Reggio Emilia, allestirà all’interno del primo piano del Palazzo dei Musei un vero e proprio percorso attraverso elementi e suggestioni gotiche e horror ove le varie sezioni dei musei fungeranno da perfetta scenografia.

Il pubblico verrà dotato di una speciale mappa attraverso cui orientarsi e poter scegliere che sezioni visitare; si potrà decidere se seguire determinate letture recitate dei grandi classici del gotico come Edgar Allan Poe o assistere a performance intense per esempio tratte dai lavori di Stephen King. Sarà possibile vedere da vicino l’attività di trucco e bodypainting della compagnia e verranno rilasciate numerose informazioni circa la sua attività e i suoi prossimi progetti.

La regia della serata e gli adattamenti sono di GUGLIELMO DEL SANTE, regista e fondatore della compagnia.

Il programma dettagliato delle singole performance verrà distribuito all’ingresso.