QUANTE STORIE AL MUSEO! / Il libro della giungla

il-libro-della-giungla-2

PER LE FAMIGLIE

QUANTE STORIE AL MUSEO!
Storie di grandi spazi, di animali, di genti lontane e vicine. Laboratori ed esperienze, storie narrate dai film e lette per i più piccoli dai libri, in sere in cui anche gli oggetti e le vetrine del museo si colorano di fantasia (guarda il programma completo della rassegna).
Le proiezioni sono in collaborazione con Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia

proiezione del film
Il libro della giungla di W.Reitherman (1967, ed.2013) 78′
Le intramontabili avventure, narrate da R. Kipling, del cucciolo d’uomo Mowgli, cresciuto nella giungla con il lupo Akela, la pantera Baaghera e l’orso Baloo, rilette da Walt Disney. Edizione restaurata.

L’ultimo appuntamento del ciclo “Quante storie al museo!”, inserito nel calendario estivo dei Musei Civici, prevede mercoledì 3 agosto la proiezione del grande classico Disney “Il Libro della Giungla”, uscito nel 1967 e ora restaurato digitalmente nelle immagini e nei suoni. Il racconto senza tempo, liberamente tratto da R. Kipling, del cucciolo d’uomo Mowgli e delle sue avventure con gli amici Baloo e Bagheera, il subdolo serpente Kaa e l’insidiosa tigre Sher Khan.
L’appuntamento è alle ore 21 nel Chiostro del Palazzo dei Musei o, in caso di maltempo, nel Portico dei Marmi. La partecipazione è libera, senza obbligo di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In collaborazione con l’Ufficio Cinema del Comune.