Seduta di studio della deputazione sugli scavi archeologici a Reggio Emilia

La Sezione di Reggio Emilia della Deputazione di Storia Patria per le Antiche Provincie Modenesi, in collaborazione con i Musei Civici, terrà nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di don Gaetano Chierici – socio fondatore della Deputazione reggiana – una seduta monografica di studio concernente l’archeologia.
Questa disciplina ci aiuta a recuperare, vedere e toccare monumenti e oggetti, tramite i quali possiamo ricostruire società e uomini del passato, anche nella loro quotidianità.
Sono previste le seguenti relazioni:
Mauro Cremaschi “Geoarcheologia a Reggio Emilia. La città ed il suo territorio fra l’età romana e l’alto medioevo alla luce degli scavi archeologici”.
Marco Podini Interventi di riqualificazione urbana a Reggio Emilia. Nuovi dati sulla città antica alla luce delle recenti scoperte archeologiche”.

La conferenza si terrà nella Sala conferenze del chiostro del Convento della B.V. della Ghiara, corso Garibaldi n. 44 – Reggio Emilia.