Tutto tondo: la scultura e la città/Invito a…

17 Lug 2017, 18.00

A partire dalla mostra Tutto tondo la città di Reggio Emilia si offre come museo a cielo aperto, che fra palazzi, giardini e luoghi della memoria serba opere di artisti antichi e contemporanei, una città che tra pubblico e privato non ha mai smesso di arricchirsi di sculture che sono entrate a far parte della sua identità.

INVITO A…La committenza pubblica nel XXI secolo
Nel solco della grande tradizione che ha contraddistinto Reggio Emilia vedendola committente di grandi opere d’arte pubblica fin del XV secolo, nel 2004 il Comune è stato promotore di un grande progetto di committenza pubblica che ha visto coinvolti cinque grandi artisti internazionali chiamati a ideare e realizzare opere permanenti per altrettanti spazi pubblici della città.
Sul far della sera una piacevole camminata permetterà di riscoprire alcuni di questi tesori e gli edifici che li custodiscono.

Visita guidata a cura di Maria Montanari

Ritrovo presso Biblioteca Panizzi, via Farini 3

Iniziativa gratuita e senza obbligo di prenotazione