Una Notte al Museo

25 Gen 2014, 19.00 Palazzo dei Musei

M.O.O.N. Museum Ordinary Open Night

L’ultima moda? E’ la notte al museo!

Il 25 Gennaio 2014 dalle 19.00 alle 24.00 la galleria dei marmi dei Musei Civici di Reggio Emilia ospita M.O.O.N. (Museum Ordinary Open Night), serata di “ordinari esperimenti d’arte” organizzata da Macchine Celibi in collaborazione con le Case dei Reggiani e Mirabilia Art Gallery.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, permetterà di fruire in modo emozionante e insolito del patrimonio artistico dei Musei Civici di Reggio Emilia in orario esclusivo (dopo quello di chiusura dei musei).
Attraverso una successione di performance di danza, musica e arte visiva che si svolgeranno in mezzo al pubblico, M.O.O.N. coinvolgerà attivamente i visitatori in un percorso emozionante ed immersivo.
La serata musicale si svolgerà sul palco allestito in stile vintage nell’androne del portale Fontanelli, e sarà aperta da un Ambient DJ-Set di Michele Tommasini, in arte TMN. A seguire il concerto dai toni onirici dei MeMo, il duo acustico elettronico composto da Matteo Meloni e Iacopo Moschetto. Al termine prenderanno posto sul palco gli S.BoYZ, l’eclettica coppia di DJ Andrea Favali eGabriele Zeppieri Peterlini.
In contemporanea ai concerti un susseguirsi di sorprendenti esibizioni artistiche: la proiezione delle opere del Video Artist Matteo Mezzadri accompagnerà l’intera serata, non solo… Gli artisti Diego “Sbieco” Palmisano, “Lorenz” Fornaciari, Umberto Rota e Daniele Davoli si esibiranno in un Live Painting, ognuno attraverso i propri strumenti espressivi, sul tema dalla Luna.
Al termine della serata LTDance Project realizzerà due esibizioni di arte contemporanea con la direzione artistica di Laura Matano, che pervaderanno tutta la sala dei marmi integrandosi con gli elementi visivi e spaziali della location, ed un videomapping a cura di Jesitaly sviluppato sulle opere della collezione scultorea.
Durante tutta la serata saranno liberamente visitabili tutte le collezioni al piano terra della sede di Palazzo S.Francesco.
M.O.O.N. riserverà tante altre sorprese al pubblico: in programma un flash mob musicale… per saperne di più non vi resta che partecipare!

DATA: SABATO 25 GENNAIO 2014
ORARI: 19.00-24.00
LOCATION: GALLERIA DEI MARMI
C/O MUSEI CIVICI DI REGGIO EMILIA Via Spallanzani 1 Reggio Emilia