Artiste in dialogo, l’arte svelata negli sguardi di chi ascolta

25 Mar 2017, 17.00 Palazzo dei Musei

Continua il dialogo tra artiste dopo l’uscita del libro “L’ARTE SVELATA IN LUOGHI INSOLITI” Vanilla Ed. a cura di Pina Tromellini.
Due anni di percorso con artiste di arte visiva, musiciste, fotografe,scultrici, paesaggiste.

Sabato 25 marzo le 13 artiste del libro si incontrano con una poetessa, una gallerista e due musiciste. È un dialogo tra donne “appassionate”. La passione è come la febbre, una follia che rende creativi, divergendo dal contesto banale e quotidiano. Per condividere pensieri e immagini. Lo scrittore Orhan Pamuk scrive che la parola e le immagini sono parti imprescindibili del pensiero. Infatti le parole della scrittura coinvolte nelle immagini dell’arte sono diventate musicali, poetiche e ricche di emozioni.

L’evento del 25 marzo unisce e attraversa linguaggi diversi. Al termine Lucia Lusoli, artista di sculture di croccante, offrirà ai presenti il croccante delle nostre montagne.