Carta servizi e regolamento

Vi accingete ad entrare nei Musei Civici di Reggio Emilia, un sistema di collezioni, luoghi storici e sale espositive che accompagna la formazione dell’identità culturale dei reggiani. Il patrimonio di opere e di edifici dedicati all’offerta culturale museale è cresciuto nel tempo, in un costante aggiornamento di proposte.
Dalla collezione Spallanzani al Museo del Tricolore, alle sale della Parmeggiani, allo Spazio Gerra, questi luoghi sono visitati ogni anno da migliaia di cittadini di ogni età. Oltre a trasmettere nuove conoscenze e nuovi stimoli, sono luoghi in cui si fa esperienza di appartenenza alla storia della città e di memoria condivisa. Questa pubblicazione, la Carta dei Servizi dei Musei Civici, rappresenta l’impegno che il Comune di Reggio Emilia, i dirigenti, i dipendenti dei musei si assumono perché tutto funzioni secondo criteri stabiliti di efficienza ed efficacia. Quindi opportunità e standard di qualità, così come norme di comportamento e principi ispiratori nel mettere a disposizione questo patrimonio.
Avere cura di questi spazi e delle persone che li visitano, significa anche avere cura della città e della comunità.
Offriamo questa Carta come punto di riferimento per tutti, nei diversi ruoli, e con l’impegno a migliorarci ogni giorno.

Share Button

Musei Civici di Reggio Emilia

direzione e uffici: v. Palazzolo, 2 - 42121 Reggio Emilia
T. 0522 456477 / F. 0522 456476
scrivi a: musei@municipio.re.it

 

© MUSEI CIVICI DI REGGIO EMILIA Credits