logo_art-bonus-750px

Art Bonus

L’Art Bonus per i Musei Civici è una donazione a sostegno della cultura introdotta recentemente dal Governo (decreto legge 83/2014 e legge di Stabilità 2016).
La legge di stabilità 2016 ha, infatti, stabilizzato e reso permanente l’Art Bonus, agevolazione fiscale al 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Possono usufruire dei benefici fiscali collegati all’Art Bonus le persone fisiche e gli Enti non commerciali (nei limiti del 15% del reddito imponibile) o i soggetti titolari di reddito d’impresa (nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui).

I nominativi dei donatori, così come gli importi delle erogazioni, saranno riportati sul sito Art Bonus del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e nel sito dei Musei Civici di Reggio Emilia (salvo esplicita richiesta del contrario).

Le modalità di donazione e i progetti da sostenere sono esplicitati a questo link

I progetti

per informazioni: artbonus@municipio.re.it