AVVISO PUBBLICO PER RIDUZIONI BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA MOSTRA ANTONIO FONTANESI E LA SUA EREDITÀ. DA PELLIZZA DA VOLPEDO A BURRI. 06 APRILE – 14 LUGLIO 2019.

Oggetto della collaborazione
La collaborazione con il Comune di Reggio Emilia definisce l’opportunità di riservare – ai soci/aderenti dei soggetti pubblici e privati che presenteranno un adeguato piano di promozione della mostra in oggetto attraverso i propri strumenti di comunicazione – una riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra stessa.

Durata temporale
La durata della collaborazione è relativa al periodo di apertura al pubblico della mostra e cioè dal 6 aprile al 14 luglio 2019

Soggetti proponenti
Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti pubblici e privati attivi sul territorio nazionale dotati di strumenti di comunicazione cartacei (notiziari, volantini etc.), digitali (sito, newsletter, canali social) o broadcast (radio, messaggistica audio, tv) che raggiungano almeno le 2.500 unità.

Obblighi dell’ente
Il Comune di Reggio Emilia, dopo l’approvazione della proposta di promozione, si impegna a praticare ai soci/aderenti dei soggetti ammessi, la riduzione da € 8,00 a € 5,00 sul prezzo del biglietto di ingresso alla mostra “ANTONIO FONTANESI E LA SUA EREDITÀ. DA PELLIZZA DA VOLPEDO A BURRI“ .

Termini di presentazione
Le richieste di collaborazione, corredate dalla presentazione di un adeguato piano mezzi che comunichi e promuova la mostra in oggetto, dovranno essere redatte su carta intestata, debitamente firmate e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 11/06/2019 attraverso i seguenti strumenti: – tramite E-mail con ricevuta di ritorno all’indirizzo: musei @comune.re.it La mail deve avere come oggetto: “Manifestazione di interesse Musei civici. Mostra Antonio Fontanesi 2019”. L’accoglimento delle proposte presentate sarà comunicata in forma scritta.

Per richieste di informazioni e chiarimenti:
Centralino Musei Civici di Reggio Emilia
Tel. 0522/456477 – 456810.

SCARICA IL MODULO

AVVISO PUBBLICO PER ORGANIZZAZIONE EVENTI COLLEGATI ALLA MOSTRA ANTONIO FONTANESI E LA SUA EREDITÀ. DA PELLIZZA DA VOLPEDO A BURRI. 06 APRILE – 14 LUGLIO 2019.

Oggetto della collaborazione
La collaborazione con il Comune di Reggio Emilia definisce l’opportunità di concedere gratuitamente, limitatamente agli eventi promozionali organizzati, l’uso delle sale museali, già oggetto di tariffazione.

Durata temporale
La durata della collaborazione è relativa al periodo di apertura della mostra, quindi dal 06 aprile al 14 luglio 2019.

Soggetti proponenti
Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti pubblici e privati attivi sul territorio nazionale che presentino un progetto di attività, evento, manifestazione, iniziativa promozionale coerente con i contenuti della mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità.
Da Pellizza da Volpedo a Burri” e con la mission dei Musei civici. La proposta progettuale è sottoposta all’approvazione da parte della Direzione dei Musei
Civici anche in riferimento alla disponibilità degli spazi rispetto alla programmazione museale.
Il rapporto tra amministrazione comunale e soggetti proponenti sarà regolato con specifici accordi da approvarsi con provvedimento dirigenziale, che prevederanno, tra l’altro, la disciplina relativa a: utilizzo dello spazio concesso nei limiti di capienza indicati; assunzione diretta delle spese di allestimento, apertura, chiusura e sorveglianza delle sale dell’evento e delle spese finali di pulizia, qualora valutate necessarie dal concedente, da effettuarsi esclusivamente con il soggetto affidatario del Comune di Reggio Emilia; esonero dei Musei Civici da ogni responsabilità civile e penale verso beni e/o terzi derivanti dall’iniziativa proposta, con l’assunzione dell’obbligo di risarcimento di eventuali danni causati e riscontrati dopo l’utilizzo; riserva da parte dei Musei Civici della facoltà di revoca per motivi istituzionali o a tutela dell’immagine dell’Ente, della concessione gratuita della sala; rispetto degli obblighi di sicurezza degli spazi concessi, come contenuti nella sintesi del Piano di Sicurezza consegnato dall’Amministrazione Comunale.

Obblighi dell’ente
Il Comune di Reggio Emilia, dopo l’approvazione delle proposte di eventi e la sottoscrizione di specifici accordi, si impegna a concedere in uso gratuito la/le sala/e
sede degli eventi (escluse le spese di pulizia e sorveglianza).

Termini di presentazione
Le proposte progettuali, corredate dal curriculum aziendale, il piano economico e quanto possa essere utile per la valutazione della proposta, dovranno essere redatte su carta intestata, debitamente firmate. Esse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 11/06/2019 e comunque almeno 10 giorni prima della data fissata per l’evento di promozione, attraverso i seguenti strumenti: – tramite E-mail con ricevuta di ritorno all’indirizzo: musei@comune.re.it

SCARICA IL MODULO