ANIMALI E MITI DI ALTRI MONDI/ Quante storie al Museo!

30 Giu 2016 - 7 Lug 2016 Palazzo dei Musei

ANIMALI E MITI DI ALTRI MONDI

Il Museo si trasforma in un luogo dove fare viaggi verso mondi lontani e culture distanti dalla nostra, tra storie di uomini e donne, miti e leggende, animali reali e animali immaginari.

Nel primo appuntamento di giovedì 30 Giugno si incontreranno gli Indiani d’America, attraverso gli oggetti che hanno prodotto e le tracce che hanno lasciato.
Si conosceranno le storie e le credenze legate al mito della creazione del mondo che, durante il laboratorio, serviranno da stimolo per la realizzazione di un proprio personalissimo totem.

Nel secondo incontro, il 7 Luglio, saranno gli animali australiani a far scoprire simboli e segreti della cultura aborigena, che ha da sempre utilizzato l’arte rupestre per raccontare i propri miti e le proprie esperienze. Nel laboratorio, si sperimenteranno le tecniche artistiche tradizionali, in un dialogo continuo tra passato e presente.

Giovedì 30 Giugno, ore 21.00
ANIMALI E MITI DI ALTRI MONDI: LA DONNA TURBINE
Laboratorio per bambini da 6 a 10 anni

Giovedì 7 Luglio, ore 21.00
ANIMALI E MITI DI ALTRI MONDI: IL SERPENTE ARCOBALENO
Laboratorio per bambini da 6 a 10 anni

Guarda il programma completo della rassegna QUANTE STORIE AL MUSEO!