Concerti di musica classica al Mauriziano

10 Mar 2019 - 12 Mag 2019 Mauriziano

Concerti di musica classica al Mauriziano

Per quattro mesi il Mauriziano ha fatto da cornice a una serie di concerti di musica classica tenuti da pianisti di fama internazionale, a cura dell’associazione Italian classic e in collaborazione con i Musei Civici.

L’ultimo concerto della rassegna si terrà:

– domenica 12 maggio ore 11:00 – Lezione Concerto della pianista Anna Hajduk.  Musiche di Brahms, Liszt, Chopin

Anna Hajduk-Rynkowicz
Si è laureata con lode sotto la guida del Prof Jerzy Romaniuk, presso l’Università della Musica Fryderyk Chopin di Varsavia, completando gli studi in pianoforte con Maurizio Moretti alla Schola Cantorum di Parigi. Ha vinto svariati concorsi pianistici europei ed internazionali, premi e borse di studio per meriti artistici.
Si esibisce regolarmente in Polonia e all’estero (Belgio, Francia, Italia, Ungheria e Cambogia). Come solista, ha lavorato con l’orchestra Sinfonia Iuventus della Polonia, la Warsaw Philharmonic Orchestra e la Silesian Chamber Orchestra.
Nel 2018 ha pubblicato un Cd con i suoi arrangiamenti per pianoforte di preghiere ebraiche, dove la parte vocale è cantata da Anna Riveiro.