Darwin Day 2019 Buon compleanno Darwin!

10 Feb 2019, 16.00 Palazzo dei Musei

BUON COMPLEANNO DARWIN!  Gioca con l’evoluzione… e vinca il più adatto

In occasione dell’anniversario della nascita di Charles Darwin, in tutto il mondo si organizzano eventi che ricordano lo scienziato e le sue teorie. A Palazzo dei Musei l’evoluzione si mette ancora una volta in gioco, in occasione del Darwin Day 2019, grazie a un evento in cui allestimenti, giochi e postazioni interattive intrattengono famiglie e ragazzi intorno ai concetti principali della teoria darwiniana.
Charles Darwin in persona sarà presente tra le sale ad accompagnare e intrattenere i visitatori.

a cura di Dipartimento Educazione dei Musei Civici,Officina educativa, Cooperativa Accento

Charles Darwin, uno dei più grandi e famosi scienziati di tutti i tempi, nasceva il 12 febbraio 1809. Ad oltre due secoli di distanza si continua a celebrare il suo compleanno in musei e istituzioni di tutto il mondo, con una giornata a lui dedicata in cui vengono ricordati, sottolineati e approfonditi i temi fondanti della sua teoria, così innovativa ai suoi tempi quanto fondamentale oggi per interpretare la storia della vita.

ore 16-19
CONVERGENZE EVOLUTIVE
Giochi, interazioni e simulazioni a tema
• Amici per le pinne
• Ci vuole del becco!
• Questione di lingua
• Vai di punta…!!!
• Filtra che ti passa
• Arti in volo
• Scova chi cova

ore 16-19
TONNO, LUCCIO O PIRAÑA?
Laboratorio di trasformazioni grafiche

ore 16/17/18
LABORATORI DI ROBOTICA EVOLUTIVA
Come superare le sfide dell’ambiente in cui viviamo? Giochiamo con due diversi
tipi di robot, tra evoluzione e programmazione.
Attività a numero chiuso. Prenotazione al numero 0522/456816

IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA RICORDI