“O natura, o natura” – Adorata creatura

9 Lug 2019, 21.00 Palazzo dei Musei

“O natura, o natura”
Immagine e performance, teatro e cinema si fondono in incontri poliedrici volti ad animare le calde serate estive

“ADORATA CREATURA”
Virginia Woolf e Vita Sackville-West: dialogo intimo su amicizia, amore e letteratura

Ideazione e testo di Veronica Costanza Ward
Regia di Emanuele Aldrovandi
Costumi di Costanza Maramotti
Assistente alla regia: Margherita Scalise
attrici Petra Valentini e Silvia Valsesia

Dopo essere stato presentato in anteprima al Festival Hortus, torna in scena “Adorata creatura”, dialogo intimo su amicizia, amore, letteratura e giardino fra Virginia Woolf e Vita Sackville-West.
L’idea di portare in scena il rapporto profondo e travagliato fra le due donne, interpretate da Silvia Valsesia e Petra Valentini, recentemente protagonista a teatro nell’Elvira di Toni Servillo, nasce da un’intuizione della poetessa-giornalista italo-americana Veronica Costanza Ward, ideatrice del progetto e autrice del testo. L’adattamento teatrale e la regia sono curati dall’autore e regista reggiano Emanuele Aldrovandi e i costumi sono realizzati da Costanza Maramotti.

In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno di Palazzo dei Musei
Ingresso limitato ai posti disponibili

I prossimi appuntamenti del ciclo “O natura,o natura” saranno i seguenti:

12 luglio – Proiezione del film “La lucina”

14 luglio – Aurevoir Fontanesi

“O natura,o natura” è un ciclo di incontri nell’ambito della manifestazione Loving Fontanesi, dedicata alle celebrazioni del bicentenario della nascita di Antonio Fontanesi