Tra logge e cortili risuona il canto di Dante / Paradiso

16 Nov 2021, 16.00 Palazzo dei Musei

Tra logge e cortili risuona il canto di Dante / Paradiso

a cura di Società Dante Alighieri

I componenti del Gruppo Giovani del Comitato Provinciale Reggiano della “Società Dante Alighieri” dialogano di fronte al pubblico, interpretando, commentando e attualizzando, nell’ottica dei loro 20 anni, il XXXIII canto del Paradiso, in raccordo con il I canto dell’Inferno e il XXX del Purgatorio già presentati nei precedenti incontri.
Attraverso lo scambio degli interventi, sempre raccordati col testo dantesco, esprimono osservazioni, riflessioni, interpretazioni scevre da accademismi, trasmettono una lettura di Dante in chiave moderna e inconsueta.
La musica di accompagnamento è stata composta appositamente da una giovane arpista, socia dell’associazione.
L’evento è aperto alla cittadinanza, nell’ambito del calendario delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Poeta proposte dal Comune.