Più Nuovo Più Grande Più Museo

MC_lancio_cover-comune_Tavola-disegno-1

i nuovi allestimenti curati da italo rota

Visite guidate alle collezioni del secondo piano di Palazzo dei Musei, ogni domenica

a cura della Cooperativa Socioculturale
€ 5.00 cad. con minimo 7 partecipanti o € 35.00 forfettari (per gruppi al di sotto dei 7 partecipanti)
prenotazione telefonica consigliata al 0522 456816 (orari di apertura di Palazzo dei Musei)
o via mail a museireggio@socioculturale.it

Narra archeologia, storia e natura, arte e design, economia, ambiente e tecnologie. E ancor più coinvolge, interroga, accompagna a guardare il contemporaneo con la fotografia di Luigi Ghirri, a cui è dedicato primo in Italia uno spazio permanente, e di molti altri maestri di Fotografia Europea con un’intera e nuova sezione tematica. Dalla Venere di Chiozza all’Età del rame, dall’Ariosto al Correggio, dall’epopea degli Estensi alla Mappa di Cantino, fino al Primo Tricolore rivoluzionario, alla pittura innovativa di Antonio Fontanesi e al mondo dell’Immagine, che contrappunta ogni tematica esposta.

E’ un Archivio dei beni comuni che racchiude e apre tesori, con cura scientifica, forme architettoniche e allestimenti che si adeguano e nello stesso tempo infondono senso interpretativo agli oggetti esposti collegandosi alle Collezioni e Raccolte storiche, interagendo in un’unica narrazione continua, dinamica e aperta alla riflessione del visitatore e all’immaginario collettivo.

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1