ACCADEMIA IN MUSEO/ Appuntamenti col disegno

5 Mar 2016, 16.00 Palazzo dei Musei

banner-sito

ACCADEMIA IN MUSEO

esercitazione di disegno dal nudo con modella
con Caterina Coluccio

In occasione della mostra La linea continua, i Musei Civici organizzano il ciclo Appuntamenti col disegno tre appuntamenti per il mese di marzo volti a diffondere e a comunicare la vitalità che la pratica del disegno ancora oggi possiede analizzandone tre aspetti particolari.
Si parte sabato 5 Marzo con una sessione di disegno da nudo condotta da Caterina Coluccio, docente di anatomia artistica presso l’Accademia di Brera dal titolo Accademia in museo. Chi vorrà potrà cimentarsi, con o senza esperienza, in una pratica necessaria per imparare a rappresentare la figura umana, una delle più longeve e tradizionali forme di insegnamento di tutte le accademie artistiche.
Il workshop avrà inizio alle ore 16.00 con sessioni di posa della durata di 30 minuti circa, con intervalli di circa 10 minuti, e si concluderà alle ore 18.00. Si potranno sperimentare vari tipi di tecniche grafiche che non necessitino di acqua. Alcuni esempi: matita, carboncino, sanguigna, pastelli, pennarelli.

Il laboratorio è riservato ad un pubblico adulto.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, massimo 20 partecipanti.

Per info e prenotazioni
tel. 0522 45 6477
email: musei@municipio.re.it

Guarda l’invito all’evento