Data:21 Ottobre 2019

Anatomia della Meraviglia

ANATOMIA DELLA MERAVIGLIA da sabato 26 ottobre 2019 a Palazzo dei Musei La Meraviglia è una potente lente di ingrandimento per l’osservazione della realtà che ci circonda, magnete di attenzione, fin dall’antichità considerata all’origine della ricerca e della conoscenza, sfida lo stigma e supera tutte le barriere geografiche, anagrafiche, culturali. Oggi sempre di più anche in Italia sono i professionisti che ne hanno fatto strumento per segnare l’ambito delle loro…

Continua…

Data:10 Ottobre 2019

#IspirazioneMuseo / Alessio Martella

Alessio Martella, antropologo e “uomo delle foreste” Alessio Martella, vive a Torricella Sicura (TE). Dopo la Maturità Scientifica e il Diploma in Grafica Pubblicitaria e Illustrazione, si Laurea in Lettere, in Storia delle Religioni/Antropologia, con una tesi sui “Fondamenti mitici del ricamo con aculei tra i Sioux”. Dal 2000 è entrato a far parte dell’ex Corpo Forestale dello Stato e dal 2017 è Maresciallo Ord. dell’Arma dei Carabinieri, nel Parco…

Continua…

Data:27 Giugno 2019

#IspirazioneMuseo / Stefano Lodesani

Stefano Lodesani, architetto (1973) Nato a Reggio Emilia, Stefano Lodesani, dopo aver conseguito la laurea in architettura al Politecnico di Milano, si è trasferito in California, a San Francisco, per approfondire gli studi alla CCAC (California College of Artand Craft) ed alla Berkeley University. Nel 2010 ha fondato a Reggio Emilia il suo studio di architettura che si occupa di progetti per l’allestimento di spazi commerciali, showroom, uffici e residenze…

Continua…

Data:19 Giugno 2019

#IspirazioneMuseo / Alessandro Grazian

Alessandro Grazian, musicista (1977) Originario di Padova, Alessandro Grazian, dopo svariate esperienze musicali (nel 2003 pubblica con l’acronimo AG il disco ‘Onde’ di musica strumentale per la danza), ha il suo esordio come cantautore nel 2005 pubblicando il suo primo album di canzoni ‘Caduto’. In seguito alla fortunata tournée dell’album si dedica al teatro partecipando come musicista di scena a diversi spettacoli. Nella primavera 2008 esce in free download l’EP…

Continua…

Data:27 Maggio 2019

#IspirazioneMuseo / Enrico Gabrielli

Enrico Gabrielli, musicista (1976) Nato a Montevarchi (Arezzo) e diplomatosi con il massimo dei voti in clarinetto al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove studia composizione a fianco di Salvatore Sciarrino, Alessandro Solbiati e Danilo Lorenzini, Enrico Gabrielli è polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore discografico e scrittore. Suoi lavori sono stati eseguiti dal Fontana Mix ensemble, dall’orchestra dell’Arena di Verona, dall’orchestra di Milano Classica, dal Laboratorio di Musica Contemporanea del Conservatorio…

Continua…