Architettura dipinta del centro storico di Reggio Emilia

18 Mar 2023, 9.30

Sabato 18 marzo ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane (sezione Emilia Romagna) e Servizio Rigenerazione Urbana in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia organizzano tre visite guidate agli immobili di particolare importanza storico-architettonica e artistica, nel centro storico cittadino. Le visite guidate daranno evidenza dell’architettura e degli interni dei palazzi storici. Le visite saranno completate con un inquadramento storico artistico da parte dei dottori Maria Montanari e Alessandro Gazzotti  (Musei Civici).
La visita guidata all’interno degli immobili storico-artistici è consentita grazie alla gentile disponibilità dei proprietari, che si ringraziano per avere permesso questa visita che continua la presentazione del Piano del Colore.
La cittadinanza è invitata a partecipare: saranno aperti spazi normalmente non visibili dal pubblico perché situati nello spazio privato degli immobili.
La prenotazione è obbligatoria ma,  in caso di esaurimento delle disponibilità, sarà possibile sostituirsi a chi non si presenterà al momento della visita.

Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione su Eventbrite (prenotazione attiva dal 6 marzo)
Per informazioni sulla giornata di visita è possibile chiamare il tel 0522.456816 in orario di apertura di Palazzo dei Musei.

Scarica il programma in formato pdf

MATTINO
Ritrovo ore 9.30 presso Palazzo dei Musei

VISITA A