Famiglie al cinema…tra le rovine: Explorers_“Atlantis, l’impero perduto”

23 Lug 2020, 21.00 Palazzo dei Musei

Atlantis, l’impero perduto di G. Trousdale e K.Wise, 2001 (95’)

Il giovane Milo Thatch, cartografo e linguista, sogna di ritrovare la leggendaria città di Atlantide. Dopo aver trovato una mappa, si unisce alla spedizione del capitano Rourke e parte alla ricerca dell’isola scomparsa. Arrivati a destinazione, avranno molte sorprese su Atlantide e il suo popolo,
ma qualcuno spera già di arricchirsi con dei cristalli speciali ritrovati dalla spedizione..
I due registi avevano già diretto La bella e la bestia e Il gobbo di Notre Dame, e anche questa volta la storia risulterà coinvolgente, soprattutto per i bambini, anche se l’inventiva relativa ai personaggi e agli animali è più limitata. Molto divertente l’uso dell'”atlantidese” inventato dal linguista Marc Okrand, noto per aver creato anche la lingua Vulcaniana per la serie Star Trek.

Famiglie al cinema…tra le Rovine: Explorers
Chi non ha sognato almeno una volta di viaggiare come il Barone Franchetti alla scoperta di mondi lontani e tesori perduti? Quest’anno la XXIII° rassegna del Cinema tra le rovine è dedicata alle famiglie.

Clicca qui per vedere gli altri titoli della rassegna

Iniziativa a ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
Info e prenotazioni: 0522.456816 martedì-sabato ore 9-12 e 21-22.30, domenica e festivi 21-22.30 (dal 1 luglio)

In caso di maltempo l’evento sarà annullato