BENVENUTI AD ARGO!

5 Giu 2015, 21.30 Palazzo dei Musei

05-06-cigno

BENVENUTI AD ARGO!
Rassegna di Danza e Teatro

La Compagnia Teatro del Cigno, in collaborazione con Officina delle Arti e i Musei Civici di Reggio Emilia e con il contributo de “I Reggiani, per esempio 2014”, presenta due appuntamenti che introdurranno lo spettacolo “Le Mosche” di Sartre (rielaborazione moderna dell’Orestea di Eschilo) che andrà in scena il 20 e 21 Giugno al Teatro Cavallerizza. Il primo evento è uno spettacolo di danza moderna “ERINNI”, con le coreografie di Elisa Davoli e le danzatrici della Compagnia Eidos Danza. I personaggi dell’allestimento sono ispirati alle dee infernali presenti anche nel dramma di Sartre: le Erinni, appunto. Le figlie della Notte, le creature mostruose che dormono in piedi, le dee del rimorso che si nutrono dei sensi di colpa degli esseri umani.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e comincerà alle ore 21.30 nel Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici.
Il 13 Giugno alle 18.30, sempre nel Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia, ci sarà una breve presentazione dello spettacolo “Le Mosche” di Sartre: saranno presenti la regista, gli attori della Compagnia Teatro del Cigno, i coreografi e i costumisti. Seguirà un aperitivo offerto al pubblico e la visione della mostra fotografica allestita dal collettivo Re Foto. Le fotografie sono opere ispirate ai personaggi del dramma e resteranno esposte ai Musei anche il 14 Giugno.

Venerdì 5 Giugno ore 21.30
Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia
ERINNI
Spettacolo di danza moderna con le coreografie di Elisa Davoli e le danzatrici della Compagnia Eidos Danza.
Ingresso gratuito.

Sabato 13 Giugno ore 18.30
Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia
BENVENUTI AD ARGO!
Presentazione dello spettacolo “Le Mosche” di Sartre (rielaborazione moderna dell’Orestea di Eschilo) che andrà in scena il 20 e 21 Giugno al Teatro Cavallerizza.
Seguirà aperitivo offerto al pubblico e visita alla mostra fotografica ispirata ai personaggi del dramma, allestita dal collettivo Re Foto, sempre ai Musei Civici.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Info:

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
(da lun a ven: 09.00 – 13.00 / mar, gio: 14.00 17.00)
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
orari di apertura
musei@comune.re.it