CHITARRE – Festival Internazionale di Chitarra Classica di Reggio Emilia

12 Nov 2015, 20.30 Galleria Parmeggiani

22--10-ChitarRE-270px

SUONI DELLA VECCHIA E DELLA NUOVA SPAGNA

Eduardo Eguez, vihuela e chitarra barocca
introduzione degli allievi delle scuole medie “Andreoli” e “Marconi” di Correggio.

Eccoci giunti alla fine della seconda edizione di ChitarRe – Festival Internazionale di Chitarra Classica di Reggio Emilia – con un musicista d’eccellenza: Eduardo Eguez. Colonna portante per gli interpreti e appassionati di musica antica, si esibisce regolarmente in tutto il mondo come solista e continuista. Negli anni ha inciso vari titoli per diverse case discografiche.
Attraverso un programma decisamente suggestivo, per il pubblico reggiano il M° Eguez si esibirà con la Vihuela de mano nella prima parte del concerto, mentre la seconda parte sarà dedicata alla Chitarra barocca.
Aprirà il concerto la classe di chitarra delle scuole secondarie di primo grado “Marconi” e “Andreoli” di Correggio (RE).