Sarà un evento di rilevanza nazionale, destinato a diventare uno dei momenti clou del 2017 per gli appassionati reggiani di enogastronomia. All’insegna della qualità e della solidarietà. Si chiamerà “The Good Food-Reggio for Norcia”.
A 5 anni dalla seconda scossa del terremoto dell’Emilia, che colpì i nostri territori alla fine del mese di maggio del 2012, Reggio Emilia si mobiliterá per portare aiuto a Norcia, la bellissima cittadina dell’Umbria devastata dalle scosse sismiche dello scorso anno.
L’evento è ideato e organizzato da Boorea, Arci Reggio Emilia, Caffè Arti&Mestieri, Piccola Piedigrotta e Food Innovation Program in collaborazione col Comune di Reggio Emilia. I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Arca” della Associazione “I love Norcia”. Molti I patrocinii e le adesioni sopraggiunte: Provincia di Reggio Emilia, FAI, Diocesi di Reggio Emilia, CGIL, CISL, Industriali di Reggio Emilia, Confcommercio, Associazione Butta La Pasta.
Spazio anche alla cultura: domenica 28 maggio, alle ore 11, un convegno ospitato dai Musei Civici di Reggio parlerà della cultura e delle tradizioni artistiche, enogastronomiche e religiose di Norcia e dei Benedettini con la partecipazione, tra gli altri, di Vincenzo Bianconi di “I love Norcia”, lo storico Mario Zannoni, l’architetto Franca Manenti Valli, Ivanna Rossi, già assessore ai Porci Comodi, e Stefano Scansani, direttore della Gazzetta di Reggio, coordinerà Massimiliano Panarari.
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it