FOCUS PSICHIATRIA / VOLTI DI UNA GENITORIALITA’ IMPERFETTA

04-06-CARNAGE-FILM

VOLTI DI UNA GENITORIALITA’ IMPERFETTA
Rassegna di film

Prosegue la rassegna di film “Volti di una genitorialità imperfetta” presso il Museo di storia della psichiatria (via Amnedola, 2 Reggio Emilia).
Dopo aver analizzato, la scorsa settimana, “Il nastro bianco” come esempio della famiglia etica e patriarcale di inizio ‘900, giovedì 4 giugno verrà proiettato “Carnage” di Roman Polansky (2011, guarda la scheda del film), tratto dalla pièce teatrale “Il dio del massacro” di Y. Reza. In questa pellicola, in cui due coppie di genitori di New York si incontrano per risolvere civilmente i contrasti dopo che i rispettivi figli hanno avuto una lite, appare un esempio di famiglia contemporanea, molto diversa da quella vista ne “Il nastro bianco”.
Commenta i film il dr. Fiorello Ghiretti, psicologo del consultorio giovani della Ausl di Reggio Emilia.

Si ricorda che da mercoledì 27 maggio l’area San Lazzaro è esclusivamente pedonale: si consiglia il parcheggio antistante Villa Marchi, raggiungibile dalla via Emilia.