I PAPÀ TRA STORIA E NATURA/ Il museo dei ragazzi

19 Mar 2016, 16.00 Palazzo dei Musei

sabato-dei-papà

Sabato 19 marzo vi aspettiamo tutti presso i Musei Civici per festeggiare insieme

I PAPÀ TRA STORIA E NATURA

Inizieremo il pomeriggio scoprendo quali animali sono i più bravi a “fare i papà”; nella sala di zoologia, proprio come fanno alcuni mammiferi, dovrete chiedere aiuto ai vostri papà perché vi difendano dai predatori!
A seguire, viaggeremo nello spazio e nel tempo per imparare come sono i papà che vivono in altre parti del mondo o che sono esistiti tanto tempo fa. Quando sarete pronti, la capanna degli adulti vi accoglierà per la cerimonia rituale che da bambini vi trasformerà in adulti.
Per finire, i vostri papà vi aiuteranno a costruire un oggetto rituale da tramandare di padre in figlio.
Come avrete capito… è obbligatoria la presenza dei papà!

Il laboratorio è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni; in questa occasione gli iscritti devono essere accompagnati dal padre.
il costo è di 4 Euro per ogni coppia bambino-genitore.
il laboratorio verrà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti

la prenotazione è obbligatoria
Affrettatevi a prenotare!

per prenotazioni inviare una mail a:
aregoladarte.progetticulturali@gmail.com

per informazioni: