IL MUSEO DEI RAGAZZI

16 Gen 2016, 16.00 Palazzo dei Musei

letargo

“Non è Sabato senza Museo”
Gioco, scoperta e divertimento sono assicurati!

CHE VOGLIA DI LETARGO!
laboratorio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni

In inverno, si sa, la natura si riposa. Ma come si fa ad andare in letargo? E chi è capace di farlo?
Vieni a scoprirlo in museo… se non sei troppo stanco!

Sabato 16 gennaio riprenderanno gli appuntamenti del Museo dei Ragazzi con il ciclo “Non è Sabato senza Museo”.
CHE VOGLIA DI LETARGO! sarà il tema del pomeriggio: simulare un letargo e immaginare di dover pensare a come fare per procurarsi abbastanza cibo, come regolare il corpo e in che posizione dormire… non sarà una cosa da poco!
E poi ingaggiare una sfida a distinguere gli animali che fanno un vero letargo da quelli che cambiano solo orari nel proprio stile di vita; infine conoscere i popoli che vivono all’estremo freddo e capire come l’inverno influenza la vita dell’uomo, anche in relazione al surriscaldamento globale: tanti giochi e un laboratorio per sentirsi un po’ più dormiglioni… ma al calduccio.

è obbligatoria la prenotazione
Il laboratorio verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti