IL PERCORSO DELLA LINEA NEL FUMETTO/ Appuntamenti col disegno

IL PERCORSO DELLA LINEA NEL FUMETTO

workshop con Alessandro Vitti

in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia

Sono aperte le iscrizioni per un nuovo Appuntamento col Disegno, terzo ed ultimo workshop organizzato in occasione della mostra La Linea Continua – Disegni dei Musei Civici di Reggio Emilia da Lelio Orsi a Omar Galliani.
Sabato 19 marzo sarà Alessandro Vitti, docente della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e disegnatore professionista, ad animare l’incontro.
Dall’idea alla linea, attraverso la fondamentale fase di progettazione: i partecipanti potranno sperimentare tutte le fasi di lavorazione guidati da un fumettista d’eccezione che vanta tra gli altri progetti collaborazioni con Sergio Bonelli Editore e l’illustrazione di miniserie con protagonisti Capitan America, Occhio di Falco e altri personaggi legati al mondo degli Avengers per la Marvel.
Il metodo di Alessando Vitti è efficace anche per i principianti e punta ad evidenziare l’importanza dello studio e della definizione progettuale, accompagnando il partecipante a costruire con segni di colore diverso la struttura di un’immagine convincente e ispirata al mondo reale.

Gli incontri sono riservati ad un pubblico adulto, si svolgono dalle 16.00 alle 19.00 presso il Palazzo dei Musei.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Per info e prenotazioni: 0522–456477 musei@municipio.re.it
LE PRENOTAZIONI CHIUDONO VENERDÍ 18 MARZO ALLE ORE 13.00

Guarda l’invito all’evento
Consulta la pagina di Appuntamenti con disegno