IL TÈ DELLE MUSE

13 Set 2015, 16.00 Palazzo dei Musei

bambino-e-gatto-650px
“Associazione Diritti degli Animali”

Maurizio Corsini, GLI ANIMALI SONO ESSERI VIVENTI SENSIBILI
Teresa Giulietti, BELLEZZA ETICA, COSMESI NON CRUENTA

L’UOMO E GLI ALTRI ANIMALI
Io si, tu no!

“Perché, da sempre, l’uomo si arroga l’arbitrario diritto di disporre di tutti gli altri esseri viventi?
Riteniamo doverosa una riflessione su questa visione antropocentrica e sulle sue conseguenze che, non soltanto determinano ingiustificate ed ingiustificabili  sofferenze per miliardi di animali, ma anche un impoverimento delle facoltà dell’uomo stesso.
Nei nostri incontri tentiamo di proporre alternative alla sofferenza, attraverso scelte di vita responsabili e quotidiane. Un modo di alimentarsi, di abbigliarsi (moda), di prendersi cura di sé e degli spazi che abitiamo, in maniera quanto più rispettosa e compassionevole verso altre forme di vita”.

Dottor Maurizio Corsini, medico psicoanalista, Presidente dell’Associazione Diritti degli Animali.
Dottoressa Giulietti Teresa, scrittrice e naturopata psicosomatica. Autrice del testo ‘Bellezza etica, etica della bellezza’.