La Notte dei Ricercatori 2016

30 Set 2016, 21.00 Palazzo dei Musei

Anche quest’ anno i Musei Civici partecipano a “La Notte dei Ricercatori 2016”, evento promosso da UNIMORE che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
I Musei Civici, in questa occasione, propongono una visita interattiva alla Sala Regium Lepidi che accoglie la ricostruzione in 3D della città romana consentendo una immersione nella realtà virtuale, grazie alla progettazione della Duke University del North Carolina e al sostegno del Lion’s Club Città del Tricolore di Reggio Emilia. Gli strumenti tecnologici, tra cui “Oculus rift” e Z-Space (piattaforma olografica) saranno messi a disposizione dei visitatori con l’assistenza del personale di sala e la guida di un giovane archeologo.

Clicca qui per il programma completo