Famiglie al cinema…tra le rovine: Explorers_“Le avventure di Taddeo l’esploratore”

16 Lug 2020, 21.00 Palazzo dei Musei

Le avventure di Taddeo l’esploratore di Enrique Gato, 2012 (92’)

Taddeo ha un sogno, diventare un esploratore: sin dalla tenera infanzia si diverte a scovare fantasiosi tesori ispirandosi al celebre Max Mordon, l’archeologo più famoso al mondo. Da adulto, Taddeo trova impiego come muratore, ma questo non gli impedisce di realizzare il suo sogno: prenderà il posto del suo amico professor Humbert, in partenza per il Perù con una tavoletta che si pensa sia la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca. Qui comincia la sua tanto desiderata avventura: all’esplorazione di una città perduta, minacciata da una banda di cacciatori di tesori.
Un film che rende omaggio ai grandi classici come Indiana Jones a cui il regista ha apertamente dichiarato di essersi ispirato, Tomb Raider da cui trae la partner Sara Lavrof e Le avventure di Tintin per il fidato amico del protagonista, il cane Jeff. Questo probabilmente l’elemento che riesce ad attrarre anche gli spettatori più grandi, che quasi sicuramente sapranno cogliere questi importanti riferimenti.

Famiglie al cinema…tra le Rovine: Explorers
Chi non ha sognato almeno una volta di viaggiare come il Barone Franchetti alla scoperta di mondi lontani e tesori perduti? Quest’anno la XXIII° rassegna del Cinema tra le rovine è dedicata alle famiglie.

Clicca qui per vedere gli altri titoli della rassegna

Iniziativa a ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
Info e prenotazioni: 0522.456816 martedì-sabato ore 9-12 e 21-22.30, domenica e festivi 21-22.30 (dal 1 luglio)

In caso di maltempo l’evento sarà annullato