Mirabili stanze. Visite teatrali al Museo di Storia della Psichiatria

Mirabili Stanze
visita teatrale al Museo di Storia della Psichiatria
a cura del Teatro del Cigno

Sabato 4 maggio alle ore 16.00 e alle ore 17.00, al Museo di Storia della Psichiatria si terrà un nuovo appuntamento di “Mirabili Stanze”, visite teatrali a cura di Teatro del Cigno.

Visitare una sede museale è già di per sé un’esperienza unica. Specie se si parla del Museo di Storia della Psichiatria, dove immaginiamo di poter sentire i sussurri dei racconti e delle storie che lo hanno popolato. Se poi, in questo viaggio, si è accompagnati dalle voci degli attori, l’esperienza potrà essere ancora più immersiva. Quali racconti abbiamo perduto di coloro che vissero nel Manicomio San Lazzaro? Gli oggetti che sono custoditi nel Museo quali storie hanno da raccontare?

Brevi incursioni teatrali, con gli attori del Teatro del Cigno, accompagnate dalle musiche tratte da “La Città del Disordine. Storie di vita dal Manicomio San Lazzaro” di Nicola Manzan, permetteranno ai visitatori una connessione inedita con uno dei Musei più affascinanti della città, che merita di essere scoperto, riscoperto e amato.

La partecipazione alle visite è gratuitaposti limitati, la prenotazione è consigliata

Info al numero 0522456816 in orario di apertura del Palazzo dei Musei