OMAR GALLIANI. NELLA CONTINUITÀ DEL DISEGNO/ Appuntamenti col disegno

12 Mar 2016, 16.00

galliani

OMAR GALLIANI. NELLA CONTINUITÀ DEL DISEGNO

Appuntamenti col disegno
Omar Galliani… Nella continuità del disegno
Workshop con Omar Galliani

In occasione della mostra La linea continua, i Musei Civici organizzano tre appuntamenti per il mese di marzo volti a diffondere e a comunicare la vitalità che la pratica del disegno ancora oggi possiede, analizzandone tre aspetti particolari. Si tratta di tre incontri-workshop che esplorano alcuni degli ambiti più interessanti di questa pratica.
Sabato 12 marzo alle ore 16 il secondo degli Appuntamenti col disegno sarà con Omar Galliani: Omar Galliani nella continuità del disegno. Nato nel 1954 a Montecchio Emilia, Omar Galliani è protagonista dell’arte italiana ed internazionale a partire dalla fine degli anni settanta. Galliani ha reso il disegno la sua modalità espressiva principale, elaborandone una personale e raffinatissima tecnica; non a caso alla sua arte è dedicata una parte monografica all’interno della mostra La linea continua, dove si confronta con i disegni antichi delle collezioni dei Musei Civici di Reggio Emilia.
L’incontro si terrà a partire dalle 16 presso il suo studio di Montecchio Emilia; l’artista racconterà il suo lavoro anche attraverso esempi diretti. La modalità dell’incontro è quello della lezione teorica ma i partecipanti possono munirsi di blocco da disegno e tecniche grafiche (matite, pastelli, pennarelli, carboncini).

Il laboratorio è riservato ad un pubblico adulto.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni
tel. 0522 45 6477
email: musei@municipio.re.it

guarda l’invito all’evento
consulta la pagina di Appuntamenti col disegno