PAROLE SOTTO LE STELLE

14 Lug 2016, 21.00 Palazzo dei Musei
13644212_1197044973681452_1982928373_n
L’AMMAZZAMENTO DEL VECCHIO

Spettacolo finale del corso di Commedia dell’Arte
della scuola inglese Fourth Monkey Theatre Company
a cura di AescomicA Associazione
regia Antonio Fava
Scene di Commedia dell’Arte a conclusione del mese di
Insegnamento alla Fourth Monkey di Londra

Il 14 Luglio alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Chiostro dei marmi romani, The Fourth Monkey Theatre Company e ArscomicA, presenteranno lo spettacolo L’AMMAZZAMENTO DEL VECCHIO.
Un’ avvincente commedia nella quale il tiranno Dott. Graziano delle Cotiche verrà assassinato. Il piano messo in atto da Servi, Innamorati, Capitano, Pantalone ed altre maschere molto arrabbiate, non funzionerà per il meglio assicurando al pubblico grandi disastri e lieto fine.
La Commedia dell’Arte, nata negli anni Trenta del Cinquecento in Italia, godette molto presto di fama internazionale, grazie ai grandi temi trattati: amore, conflitti generazionali, denaro, guerra, paura, fame. Da anni ArscomicA ha il merito di far conoscere questa grande tradizione italiana nel resto del mondo, rispondendo con continuità e con alta professionalità alle richieste di studio delle Maschere Italiane, provenienti da tutti i continenti.
Lo spettacolo L’AMMAZZAMENTO DEL VECCHIO è l’evento finale del corso intensivo di Teatro delle Maschere Italiane (tenuto da Antonio Fava, maestro di Commedia, con la collaborazione di Cecilia Di Donato) a cui hanno partecipato 33 attori inglesi, membri della scuola londinese Fourth Monkey Theatre Company, che da anni collabora con ArscomicA per la valorizzazione e lo studio della Commedia dell’Arte Italiana.