STORIE NATURALI
STORIE NATURALI
Storie nella natura, per raccontare, attraverso il linguaggio dei film, luoghi, paesaggi, la multiforme vita del pianeta, nella sua ricchezza e fragilità, e storie per i più i più piccoli, per scoprire, assieme ai libri illustrati, gli animali che di sera escono dalle vetrine del museo e popolano la penombra del chiostro
proiezione del film One life
di M.Gunton e M.Holmes (2011), 85’ (leggi la recensione del film)
Nel calendario di iniziative estive, che si intitola quest’anno “Una notte al Museo, tutta un’altra storia…”, i Musei di Reggio scelgono la modalità delle ‘storie’ per raccontare e raccontarsi. Lo fanno proponendo una serie di rassegne, su vari temi e per vari tipi di pubblico.
Tra questi il ciclo Storie Naturali, intende raccontare al pubblico di ogni età, attraverso il linguaggio dei film, luoghi, paesaggi e la multiforme vita del pianeta, nella sua ricchezza e fragilità. Due appuntamenti, in collaborazione con la biblioteca S.Croce e i volontari di Natiperleggere e Natiperlamusica, sono dedicati ai più piccoli, per scoprire, assieme ai libri illustrati, gli animali che di sera escono dalle vetrine del museo e popolano la penombra del chiostro.
La rassegna prende il via mercoledì 18 giugno, con la proiezione del film One life, di Michael Gunton and Martha Holmes, prodotto dalla BBC, del 2011. In oltre 5 miliardi di anni, la vita sulla Terra si è evoluta nell’incredibile ricchezza e varietà che oggi possiamo osservare: ONE LIFE è la celebrazione delle storie di sopravvivenza più fantastiche e fantasiose provenienti dal mondo della natura, che si intrecciano per rivelare quello che è il disegno di ogni essere vivente sulla terra: nascere, crescere e arrivare a tramandare nuova vita.
La proiezione avrà luogo anche in caso di maltempo
L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
orari di apertura
musei@comune.re.it