Tra parco e Musei / Alla ricerca delle rocce e dei fossili urbani

23 Ott 2022, 15.30 Palazzo dei Musei

Tra parco e Musei – La Natura tra le mura
Alla ricerca delle rocce e dei fossili urbani

Il centro storico di Reggio Emilia custodisce silenziosamente molte testimonianze geologiche, su cui camminiamo senza accorgercene. Dall’osservazione dei fossili racchiusi nelle sale del Palazzo dei Musei Civici, andremo alla ricerca di quelli presenti lungo un sentiero geologico urbano.

Esperienza culturale per famiglie con bambine e bambini da 6 a 11 anni
Ritrovo presso Palazzo dei Musei, Via Spallanzani, 1

Prenotazione obbligatoria sul sito Ecosapiens

Il ciclo Tra parco e Musei – La Natura tra le mura nasce nell’ambito di Natural Learning, un progetto di urban outdoor education nei parchi di Reggio Emilia. Bambine, bambini e le loro famiglie imparano la sostenibilità con esperienze formative in Natura a partire da un approccio cooperativo.
Le attività di Natural Learning Family sono percorsi suddivisi in esperienze culturali, sportive, sensoriali e selvatiche. Le aree verdi sono in grado di offrire ai cittadini la possibilità di sperimentare il contatto diretto con i cicli naturali e con gli elementi della flora e della fauna locali. Natural Learning Family nasce con la volontà di formare una cultura del benessere e di rispetto della natura e delle risorse eco-sistemiche della città.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a numero chiuso, su prenotazione. Scopri tutte le attività.

Informazioni:
Ecosapiens
Fax: 0522 343077
e-mail: segreteria@ecosapiens.it
Natural learning è un progetto ECOSAPIENS finanziato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche per la famiglia, realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio EmiliaFederazione Italiana Sport Orientamento Emilia Romagna, Istituto Comprensivo Pertini 2 Reggio Emilia e Consorzio Oscar Romero.