Un’estate al Museo: tutta mia la città!

6 Lug 2020 - 31 Lug 2020 Palazzo dei Musei

Un’estate al Museo: tutta mia la città!

Siamo felici di annunciare che, ora che le porte dei Musei Civici di Reggio Emilia sono di nuovo aperte, abbiamo finalmente la possibilità di rincontrarci nelle sue sale!
La nuova esperienza che vogliamo proporti si chiama “Un’estate al Museo: tutta mia la città!”, un centro estivo che accoglierà 7 bambini che saranno seguiti dai nostri esperti educatori in laboratori, giochi e sfide tra le collezioni museali della nostra città.
Il centro estivo sarà attivo dal 6 luglio al 31 luglio, dalle 8 alle 13.
Il gruppo sarà guidato da un operatore museale che coinvolgerà i bambini attraverso discussioni, giochi e laboratori nell’esplorazione critica della nostra città: dagli oggetti custoditi in museo alle uscite in centro storico, la nostra finalità è quella di scoprire insieme ai bambini (mettendo in gioco il loro sguardo sempre rivelatore) che volto può avere la città che abitiamo oggi e, perché no, immaginarne uno tutto nuovo.
Questo centro estivo seguirà naturalmente con rigore le norme previste dal Protocollo Territoriale istituito nel maggio 2020 tra l’Amministrazione Comunale e le diverse agenzie educative del territorio, per permettere a tutti di partecipare alle nostre attività in totale sicurezza!
Per iscriverti o ricevere più informazioni puoi scrivere a explo.museidaesplorare@gmail.com o chiamare il numero 0522 456816 dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12.
Siamo pronti ad accogliere i nostri giovani amici in totale sicurezza: i Musei Civici sono aperti e il gruppo di Explò non vede l’ora di ripartire insieme a voi con questa nuova avventura!

Scarica la cartolina

Informazioni e iscrizioni
explo.museidaesplorare@gmail.com o telefonare a 0522 456816 dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12
—–