Famiglie al cinema…tra le rovine: Explorers_“Up”

30 Lug 2020, 21.00 Palazzo dei Musei

Up di P. Docter e B. Peterson, 2009 (96’)

In una sala cinematografica Carl, un ragazzino occhialuto, segue con passione le avventure di un esploratore, sognando di ripercorrerne le tracce in una vita di avventure. In realtà la sua vita sarà decisamente più tranquilla, e molto felice, con l’adorata Ellie. Dopo la morte della moglie però Carl si ritrova solo e sotto sfratto, ma grazie a una enorme quantità di palloncini e a un giovanissimo e coraggioso esploratore, la storia prenderà… il volo, verso il Sudamerica e una serie di grandi avventure.
Un racconto divertente che non rinuncia alla sensibilità e accenna a temi importanti senza banalizzarli, in cui l’animazione non esagera mai e si mette al servizio della storia, arricchita da citazioni cinematografiche.

Famiglie al cinema…tra le Rovine: Explorers
Chi non ha sognato almeno una volta di viaggiare come il Barone Franchetti alla scoperta di mondi lontani e tesori perduti? Quest’anno la XXIII° rassegna del Cinema tra le rovine è dedicata alle famiglie.

Clicca qui per vedere gli altri titoli della rassegna

Iniziativa a ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
Info e prenotazioni: 0522.456816 martedì-sabato ore 9-12 e 21-22.30, domenica e festivi 21-22.30 (dal 1 luglio)
In caso di maltempo l’evento sarà annullato