Il 10 aprile 2018, ore 15.00 presso il centro culturale Mavarta, l’archeologo Roberto Macellari dei Musei Civici di Reggio Emilia terrà una conferenza sul tema  “La buona strada. Regium Lepidi e la via Aemilia“, nell’ambito delle iniziative dei Musei della Provincia di Reggio Emilia all’interno nel programma delle celebrazioni “2200 anni lungo la via Emilia

L’incontro è promosso dall’Università dell’Età Libera Cultura e Amicizia di Sant’Ilario d’Enza con il patrocinio e il contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza.

Roberto Macellari dal 1987 ricopre il ruolo di “ispettore archeologo” nei Musei Civici di Reggio Emilia. In questa veste, cura le collezioni di archeologia e di etnografia; svolge ricerca scientifica, organizza mostre, convegni e attività divulgative; cura le attività editoriali, con specifico riferimento ai cataloghi di archeologia e al periodico “Pagine di Archeologia”. Esperto di Etruscologia, ha insegnato nelle università di Genova e Parma.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.
www.2200anniemilia.it

 

 

 

 

 

Partecipazione gratuita

Centro Culturale Mavarta  www.mavarta.it

 

 

Info:

0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it