Sostieni i Musei Civici

Il sostegno ai progetti, agli eventi e alle attività dei Musei Civici di Reggio Emilia può avvenire attraverso:

1 – Erogazioni liberali, quali Art Bonus

Art Bonus è una agevolazione fiscale per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Per maggiori informazioni sui progetti e le modalità  di donazione, è possibile visitare la pagina dedicata ad Art Bonus o scrivere a artbonus@comune.re.it


2 – Erogazioni liberali a favore degli enti locali territoriali per lo svolgimento dei loro compiti istituzionali e per la realizzazione di programmi nei settori dei beni culturali (art. 100 TUIR – Testo Unico Imposte sui Redditi)


3 – Contratti di sponsorizzazione

Con la stipula di un contratto di sponsorizzazione (punto 3) si diventa Sponsor dei Musei Civici di Reggio Emilia, con la visibilità e i benefit da concordare con i responsabili dei progetti di promozione e si lega l’immagine della propria Azienda ad uno dei principali luoghi della cultura della città di Reggio Emilia, oppure ad una iniziativa, un progetto, un cartellone di eventi dei Musei Civici di Reggio Emilia. La sponsorizzazione, oltre a dare visibilità allo sponsor regolata da apposito contratto, permette di usufruire dei vantaggi fiscali connessi alla deducibilità dei costi di sponsorizzazione. La spesa sostenuta, essendo ricondotta tra le spese di pubblicità e propaganda (art. 108 Tuir), è interamente deducibile nell’esercizio in cui è stata sostenuta o in quote costanti nell’esercizio stesso e nei quattro successivi.

 

Coloro che sosterranno i Musei Civici di Reggio Emilia tramite l’Art Bonus o con Erogazioni liberali (punti 1 e 2), oltre ai benefici e alle agevolazioni fiscali di legge faranno parte della comunità dei Mecenati dei Musei Civici di Reggio Emilia e vedranno il proprio nome legato in modo più forte alla più antica istituzione culturale della città e potranno usufruire di agevolazioni, visite guidate riservate e altro.

È possibile, inoltre, realizzare ulteriori progetti personalizzati a seconda delle esigenze.