“La buona strada. Regium Lepidi e la via Aemilia” / Incontro con l’archeologo Roberto Macellari

10 Apr 2018, 15.00 Centro Culturale Mavarta

Incontro con l’archeologo Roberto Macellari: “La buona strada. Regium Lepidi e la via Aemilia”

Il 10 aprile 2018, ore 15.00 presso il centro culturale Mavarta, l’archeologo Roberto Macellari dei Musei Civici di Reggio Emilia terrà una conferenza sul tema  “La buona strada. Regium Lepidi e la via Aemilia”, nell’ambito delle iniziative dei Musei della Provincia di Reggio Emilia all’interno nel programma delle celebrazioni “2200 anni lungo la via Emilia”

L’incontro è promosso dall’Università dell’Età Libera Cultura e Amicizia di Sant’Ilario d’Enza con il patrocinio e il contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza, ed è inserito all’interno di una ciclo di Incontri archeologici che si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile.

Roberto Macellari dal 1987 ricopre il ruolo di “ispettore archeologo” nei Musei Civici di Reggio Emilia. In questa veste, cura le collezioni di archeologia e di etnografia; svolge ricerca scientifica, organizza mostre, convegni e attività divulgative; cura le attività editoriali, con specifico riferimento ai cataloghi di archeologia e al periodico “Pagine di Archeologia”. Esperto di Etruscologia, ha insegnato nelle università di Genova e Parma.

www.mavarta.it

Scarica il programma degli Incontri archeologici

L’evento si inserisce nel più ampio progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.
www.2200anniemilia.it