Città per le persone. Città a prova di clima

22 Set 2023 - 22 Ott 2023 Palazzo dei Musei

Città per le persone. Città a prova di clima

E’ visitabile al Palazzo dei Musei, fino al 22 ottobre 2023, la mostra “Città per le persone….città a prova di clima”, percorso che tratta i temi inerenti ai cambiamenti climatici e agli impatti che essi esercitano sulle città e sulla vita delle persone, e che suggerisce possibili soluzioni attingendo dalle migliori pratiche, selezionate principalmente in ambito europeo. La maggior parte delle azioni sono basate sulla reintroduzione della natura nelle aree urbane, per rendere le città più sane, belle, vivibili ed attrattive, mitigando gli effetti delle ondate di calore e degli eventi atmosferici estremi.

La mostra è organizzata dal servizio Ambiente, energia e sostenibilità del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con il Centro di educazione alla sostenibilità Arpae Emilia-Romagna e i Musei Civici di Reggio Emilia.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sulla pagina dedicata del sito web del comune di Reggio Emilia.