“O natura, o natura” – Au revoir Fontanesi

14 Lug 2019, 21.00 Palazzo dei Musei

“O natura, o natura”
Immagine e performance, teatro e cinema si fondono in incontri poliedrici volti ad animare le calde serate estive

Au revoir Fontanesi
Finissage della mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri”

Uno spettro si aggira per l’ultimo piano del museo: Antonio Fontanesi. Vaga tra le stanze, ripercorrendo i mille paesaggi che i suoi occhi hanno attraversato in Italia, Svizzera, Francia, Giappone. Il suo animo inquieto, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, non trova pace nemmeno ora. Tanto più, se quel briciolo di pace che ha, viene turbato dall’irruenza di una estimatrice che da sempre sogna di conoscerlo e riempirlo di domande.

Questi due fantasmi, in dialogo tra loro, accompagneranno il pubblico in una brillante visita di chiusura della mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità”.

Lettura drammatizzata dei dialoghi a cura di Veronica Costanza Ward e Alessandro Gazzotti.
Interpreti: Stefano Domenichini, Michela Rivetti.

“O natura, o natura” è un ciclo di incontri nell’ambito della manifestazione Loving Fontanesi, dedicata alle celebrazioni del bicentenario della nascita di Antonio Fontanesi