Tra parco e Musei / Museo di Storia della Psichiatria e Parco San Lazzaro

Tra parco e Musei – La Natura tra le mura
Museo di Storia della Psichiatria e parco San Lazzaro

Una visita al Museo di Storia della Psichiatria permetterà ai partecipanti di scoprire la storia del parco, nato come luogo di esclusione per i malati di peste, poi trasformato in struttura sanitaria e infine in campus e palestra a cielo aperto. Dopo le suggestioni della visita al padiglione Lombroso, si parlerà di benessere tra le fronde del parco San Lazzaro con attività di rilassamento in Natura.

Esperienza culturale per famiglie e ragazzi over 13 anni
Ritrovo presso Museo di Storia della Psichiatria, Via Amendola, 2
Prenotazione obbligatoria sul sito Ecosapiens

Il ciclo Tra parco e Musei – La Natura tra le mura nasce nell’ambito di Natural Learning, un progetto di urban outdoor education nei parchi di Reggio Emilia. Bambine, bambini e le loro famiglie imparano la sostenibilità con esperienze formative in Natura a partire da un approccio cooperativo.
Le attività di Natural Learning Family sono percorsi suddivisi in esperienze culturali, sportive, sensoriali e selvatiche. Le aree verdi sono in grado di offrire ai cittadini la possibilità di sperimentare il contatto diretto con i cicli naturali e con gli elementi della flora e della fauna locali. Natural Learning Family nasce con la volontà di formare una cultura del benessere e di rispetto della natura e delle risorse eco-sistemiche della città.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e a numero chiuso, su prenotazione. Scopri tutte le attività.


Informazioni:
Ecosapiens
Tel: 0522 343238
Fax: 0522 343077
e-mail: segreteria@ecosapiens.it
Natural learning è un progetto ECOSAPIENS finanziato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche per la famiglia, realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio EmiliaFederazione Italiana Sport Orientamento Emilia Romagna, Istituto Comprensivo Pertini 2 Reggio Emilia e Consorzio Oscar Romero.

Info:

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2
(da lun a ven: 09.00 – 13.00 / mar, gio: 14.00 17.00)
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
orari di apertura
musei@comune.re.it