Laboratori / Anatomie squisite

15 Lug 2022 - 22 Lug 2022 Palazzo dei Musei

Laboratori gratuiti per bambini per scoprire la mostra “Anatomie squisite” di Yuval Avital

E’ consigliata la prenotazione, tel. 0522.456816 (orari di apertura di Palazzo dei Musei)

Anatomie squisite di Yuval Avital è la prima mostra in ordine di tempo che sarà inaugurata ai Musei Civici di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “Il Bestiario della Terra” del Reggio Parma festival.
Un universo di creature e creazioni che conducono il pubblico in un viaggio inedito lungo gli spazi di Palazzo dei Musei alla scoperta delle sue anatomie squisite.
La mostra segna un duplice punto di partenza nell’indagine di Avital sull’ Uomo-Animale; da una parte chiede: “che cos’è un corpo, un organo? come percepiamo un insieme di cose come un corpo? quali sono i confini tra l’anatomia scientifica e quella d’arte?”; dall’altra parte, nella logica che unisce le mostre in palinsesto, rappresenta la prima tappa, quella dell’infanzia – quindi il gioco, il sogno, lo stupore, il subconscio.

Dal 1° maggio 2022, in ottemperanza al DL. 24/2022, per l’accesso ai Musei Civici, non è più necessario il possesso di “Green pass” (né base né rafforzato).
L’utilizzo di mascherine è raccomandato ma non obbligatorio.

Iniziativa gratuita